13/07/2025

EMOZIONI SENZA CONFINI: LO SPORT UNISCE LA COMUNITÀ A EMOTION FITNESS 2025

IMG-20250629-WA0134

Sabato 28 giugno il Parco del SS. Crocifisso di Muro Leccese ha vissuto una serata indimenticabile con “Emotion Fitness 2025“, l’evento firmato Auxesia Village che ha trasformato lo sport in un potente linguaggio di inclusione e solidarietà. Presentata dal Cav. Antonio Sorrento, presidente di Auxesia Village e del Lions Club “Puglia dei Patrimoni e dei Cittafini”, e da Fabiola Fabiano Presidente dell’ASD Il Tacco d’Oro, la manifestazione ha visto una straordinaria partecipazione di famiglie e ragazzi, confermando come l’attività fisica possa essere veicolo di valori autentici.

Dopo il prezioso intervento formativo della Croce Rossa di Lecce sulle manovre di disostruzione pediatrica, la serata è esplosa con le performance dei giovani atleti: dalla grazia della ginnastica artistica con Maria Grazia Marrocco all’energia travolgente di danza moderna e hip-hop, fino alle adrenaliniche sessioni di spinning con Maria Grazia Margari e i coinvolgenti balli di gruppo diretti da Camillo Paiano.

Momento clou la consegna dei Premi “Auxesia Excellence 2025” a tre pilastri del territorio: al Dirigente ACSI Mimmo Margarito, consegnato dal Sindaco di Muro Leccese Antonio Donno, per l’inclusione sociale nello sport, all’Ing. Antonio Perrotta, consegnato dall’Onorevole Andrea Caroppo, per il sostegno ai malati oncologici con l’ass. IO NON MOLLO, Amici di Paolo, e all’eclettico Pasquale Zonno, consegnato dal 1° Vice P. del Lions Club di Lecce l’Avv. Matteo Sances con Rosa Mariano, applauditissimo per la sua performance e l’impegno nel sociale.

«Lo sport è il collante perfetto per una comunità unita» ha commentato Sorrento, mentre gli organizzatori ringraziavano istituzioni, partner e soprattutto il pubblico per aver reso speciale questa edizione. Appuntamento al 2026 per scrivere insieme un nuovo capitolo di emozioni condivise!