23/06/2024

La 7 scontro in Tv tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana

Scontro tra Gruber e Mentana

Scontro tra Gruber e Mentana

La 7 scontro in Tv tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana

Lo scontro tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana continua a fare notizia.

Ieri sera si sono accese le tensioni tra due dei programmi di punta di La7. Come di consueto, l’edizione serale del TG La7 condotta da Enrico Mentana ha passato il testimone allo storico talk show Otto e Mezzo di Lilli Gruber.

Questa volta, però, il passaggio di consegne ha subito qualche minuto di ritardo a causa della copertura, da parte di Mentana, di importanti eventi di cronaca in evoluzione.

 

Gruber non ha mancato di esprimere il proprio disappunto

per il ritardo nell’apertura della trasmissione. In maniera nemmeno troppo velata, la conduttrice ha criticato la conclusione in ritardo del programma precedente collocato nella medesima fascia oraria. Una frecciatina rivolta chiaramente a Mentana e al suo TG.

 

Il direttore del TG La7,

sebbene non avesse risposto immediatamente, è poi intervenuto via social. Postando i dati di ascolto, che confermavano l’altissima audience raggiunta, ha difeso la conduzione del suo telegiornale. Al tempo stesso, ha puntato il dito contro Gruber e, soprattutto, la direzione della rete colpevole di non averlo difeso.

 

Le tensioni tra i due volti di punta

di La7 sono dunque deflagrate. Nel frattempo, la rete tace mantenendo una posizione neutrale. La querelle solleva dubbi sulla gestione editoriale e la linea del canale indipendente di proprietà del gruppo Cairo Communication.

Avete letto La 7 scontro in Tv tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana

La Guerra sulla Striscia di Gaza

Forest City, una città da 100 miliardi di dollari completamente abbandonata

ANSA