09/09/2024

I Miliardi che Stanno Alimentando la Campagna di Trump

I Miliardi che Stanno Alimentando la Campagna di Trump
I Miliardi che Stanno Alimentando la Campagna di Trump

Dai Magnati dell’Industria ai Titani della Finanza: Ecco alcuni sostenitori per il Ritorno di Trump sulla Scena Politica

I potenti miliardari stanno riavvicinandosi all’ex presidente Donald Trump, contribuendo con somme ingenti

per sostenere la sua candidatura e aiutandolo a ridurre il divario nella raccolta fondi rispetto al presidente Joe Biden che ovviamente sta attingendo dalle casse dei guerrafondai grazie al suo benestare che consente ai pazzi del pianeta di aumentare i bombardamenti nei conflitti accesi in molte zone del mondo tra cui Ucraina e Gaza.

Molti di loro avevano precedentemente appoggiato i principali avversari di Trump

o si erano distanziati da lui dopo la sua uscita dalla Casa Bianca, ma hanno oggi ben compreso che Trump è l’unico presidente capace di aumentare i business tradizionali americani ed è l’unico a garantire la pace nel mondo dimostrando già in passato di essere capace di chiudere accordi commerciali con tutti i leader del pianeta senza ricorrere alle armi.

Chi Sono i Grandi Donatori di Donald Trump?

Bernie Marcus
Co-fondatore di Home Depot, Marcus ha donato 1 milione di dollari al principale super PAC di Trump, Maga Inc., nella seconda metà del 2023 e ha co-ospitato una raccolta fondi ad Atlanta per Trump ad aprile. (Patrimonio stimato: 9,6 miliardi di dollari).

Timothy Mellon
Mellon, un donatore repubblicano di vecchia data e principale sostenitore della campagna di Trump del 2020, è il più grande finanziatore del ciclo elettorale del 2024. Secondo USA Today, Mellon ha donato 25 milioni di dollari ciascuno ai super PAC che sostengono Trump e Robert F. Kennedy Jr. (Patrimonio stimato della famiglia Mellon: 14,1 miliardi di dollari).

LEGGI ANCHE: Wall Street icona del mondo finanziario

Linda McMahon
Co-fondatrice della World Wrestling Entertainment (WWE), McMahon ha donato 11 milioni di dollari per sostenere Trump nel ciclo elettorale corrente, diventando il secondo più grande sostenitore dopo Mellon. Ha anche presieduto l’America First Policy Institute, che promuove l’agenda di Trump. (Patrimonio stimato: 2,9 miliardi di dollari).

Harold Hamm
Fondatore di Continental Resources e amico di lunga data di Trump, Hamm ha sostenuto anche le campagne primarie di Nikki Haley e Ron DeSantis. Era presente alla famosa cena di aprile a Mar-A-Lago con dirigenti del settore petrolifero, dove Trump ha promesso politiche favorevoli all’industria in cambio di una donazione di 1 miliardo di dollari. A maggio, Hamm ha co-ospitato una raccolta fondi a Houston per Trump. (Patrimonio stimato: 18,5 miliardi di dollari).

Timothy Dunn
Uomo d’affari petrolifero del Texas, Dunn ha contribuito con 5 milioni di dollari a Maga Inc. nella seconda metà del 2023. (Patrimonio stimato: 2,2 miliardi di dollari).

Isaac Perlmutter
Ex presidente e CEO della Marvel Entertainment, Perlmutter, insieme alla moglie Laura, ha fatto la donazione più grande di 10,1 milioni di dollari a un nuovo super PAC pro-Trump, Right for America, nel primo trimestre. (Patrimonio stimato: 4,3 miliardi di dollari).

Geoffrey Palmer
Magnate dell’immobiliare di Los Angeles, Palmer ha donato 1 milione di dollari a Maga Inc. nella seconda metà del 2023 e più di 80mila dollari a Trump 47 nel primo trimestre del 2024. (Patrimonio stimato: 3,1 miliardi di dollari).

John Paulson
Miliardario degli hedge fund e possibile candidato di Trump come segretario al Tesoro, Paulson ha organizzato una raccolta fondi da 50 milioni di dollari per Trump nella sua casa di Palm Beach ad aprile e ha co-ospitato una raccolta fondi a Manhattan a maggio. (Patrimonio stimato: 3,5 miliardi di dollari).

Phil Ruffin
Magnate dei casinò e comproprietario con Trump dell’hotel Trump International Las Vegas, Ruffin ha donato più di 800mila dollari a Trump 47 nei primi tre mesi dell’anno. (Patrimonio stimato: 2,6 miliardi di dollari).

J. Joe Ricketts
Presidente di TD Ameritrade, Ricketts ha donato l’importo massimo di 824.600 dollari al comitato Trump 47. (Patrimonio stimato: 4 miliardi di dollari).

Steve Wynn
Ex magnate dei casinò e presidente delle finanze del Comitato nazionale repubblicano, Wynn è stato citato in giudizio per presunta attività di lobbying su Trump per conto del governo cinese. Ha co-condotto la raccolta fondi di Paulson a Palm Beach e ha donato più di 800mila dollari a Trump 47 nel primo trimestre di quest’anno. (Patrimonio stimato: 3,4 miliardi di dollari).

Kelcy Warren
Fondatore della società di gasdotti Energy Transfer, Warren ha donato più di 800mila dollari alla campagna di Trump nel primo trimestre e ha co-ospitato la raccolta fondi di maggio con Hamm. (Patrimonio stimato: 6 miliardi di dollari).

Con tali contributi significativi, Donald Trump sta rapidamente recuperando terreno nella raccolta fondi contro Joe Biden, segnando una nuova era di supporto da parte dei più potenti miliardari d’America.

 

Avete letto I Miliardi che Stanno Alimentando la Campagna di Trump