Enasarco, crolla l’impero della gestione perpetua
Il Giudice del Tribunale Civile di Roma ha proceduto all’attuazione forzata
dell’ordinanza cautelare emessa lo scorso 14 ottobre, ordinando che vengano assegnati entro e non oltre il prossimo 25 Gennaio i tre seggi ancora vacanti nel cda di Enasarco.
Questo comporterà la caduta di tutte le nomine
tra cui quella del Presidente Antonello Marzolla che di fatto non sarà più il Presidente dell’ente Enasarco.
Nonostante la coalizione composta da Assopam,
Anasf, Fiarc e Federagenti abbiano vinto democraticamente le elezioni Enasarco, si è dovuto ricorrere (per circa due anni) alla Magistratura per far riconoscere un diritto acquisito sul campo. Giustizia è stata fatta.
Dopo quasi mezzo secolo di gestione perpetua dell’ente (da parte degli stessi soggetti), la coalizione è riuscita a invertire la tendenza e presto sarà al lavoro per rendere Enasarco un ente libero, trasparente e sempre dalla parte degli agenti.
Assopam: Approvato al Senato emendamento a favore di consumatori e operatori del credito.
Articolo pubblicato dall’imprenditore e Operatore Finanziario Raffaele Tafuro, Presidente Nazionale Assopam (Associazione Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi), delegato nazionale Enasarco, Amministratore Unico Credismart A.A.F. srl mandataria Deutsche Bank Easy spa.
Figura di spicco nel settore del credito e della mediazione finanziaria, di cui è anche docente per l’aggiornamento professionale OAM e IVASS, noto per le sue lotte per la riforma del credito e le sue critiche alle normative italiane ed europee nel contesto del mortgage credit.
Rappresentante d’interesse Assopam, alla Camera dei Deputati e all’Unione Europea per la tutela e la difesa di aziende e consumatori. Ha pubblicato migliaia di articoli e collabora con le migliori testate giornalistiche.
TGFLASH24.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n° 5860/2021 il 26 aprile © 2021. Tutti i diritti sono riservati.
Email: redazione@tgflash24.it
Editore Assopam – www.assopam.it