23/06/2024

Intergea acquisisce Eurasia Motor Company per espandere la sua presenza nel mercato dell’importazione automobilistica

Intergea acquisisce Eurasia Motor Company per espandere la sua presenza nel mercato dell'importazione automobilistica
Intergea acquisisce Eurasia Motor Company per espandere la sua presenza nel mercato dell’importazione automobilistica

Il gruppo Intergea si unisce a Eurasia Motor Company per rafforzare la sua rete distributiva e ampliare le partnership con i produttori automobilistici dell’Estremo Oriente.

 

Il gruppo Intergea, con sede a Borgaro torinese e specializzato nella distribuzione automobilistica,

nei giorni scorsi, annunciato di aver acquisito il 50% delle quote di Eurasia Motor Company, una delle principali società italiane specializzate nell’importazione di autovetture e veicoli commerciali dall’Estremo Oriente. Questa joint venture segna un nuovo capitolo per Intergea nel mercato dell’importazione e rappresenta un’opportunità di crescita significativa per entrambe le società.

LEGGI ANCHE: Il Boom delle Auto Elettriche Cina e Ibride in Prima Linea

Eurasia Motor Company, con sede nel bresciano e guidata dalla famiglia Daffi,

ha costruito nel corso degli anni un brand rinomato e una solida reputazione in Italia. L’ingresso di Intergea come investitore di lungo periodo e partner operativo segna un momento di orgoglio per entrambe le parti coinvolte. Alberto Di Tanno, presidente del gruppo Intergea, ha commentato: “Siamo entusiasti di far parte di questa realtà e di affiancare la famiglia Daffi nella gestione operativa della società. Questa collaborazione apre nuove opportunità nel mercato dell’importazione e ci permetterà di consolidare la rete distributiva a marchio Emc sul mercato interno”.

 

Le sinergie generate da questa joint venture consentiranno a Intergea ed Eurasia Motor Company

di rafforzare la propria presenza sul mercato interno e di ampliare le relazioni e le partnership con i produttori automobilistici dell’Estremo Oriente. Questo è particolarmente importante considerando l’interesse crescente di tali produttori a entrare o espandere la loro presenza nel mercato europeo.

 

La società continuerà ad essere guidata dall’attuale amministratore delegato di Eurasia Motor Company, Federico Daffi,

che sarà affiancato da Roberto Morini nel ruolo di nuovo direttore Sviluppo reti. Morini, con una vasta esperienza nel settore automobilistico, ha ricoperto numerosi incarichi in Fiat Auto, principalmente nel marketing e nelle vendite, e successivamente ha assunto la carica di direttore vendite Italia per i marchi Alfa Romeo e Lancia.

 

Questa partnership rappresenta un’opportunità di crescita

per entrambe le società e promette di portare benefici significativi nel settore dell’importazione automobilistica. Intergea ed Eurasia Motor Company si preparano a tracciare una strada di successo nel mercato europeo, offrendo ai clienti una gamma sempre più ampia di autovetture e veicoli commerciali provenienti dall’Estremo Oriente.

 

Avete letto Intergea acquisisce Eurasia Motor Company per espandere la sua presenza nel mercato dell’importazione automobilistica