23/06/2024

Boom del settore della cessione del quinto: +22,6% di crescita nel 2023

Boom del settore della cessione del quinto: +22,6% di crescita nel 2023
Boom del settore della cessione del quinto: +22,6% di crescita nel 2023

 

Boom del settore della cessione del quinto: +22,6% di crescita nel 2023. Il Gruppo Iccrea pensa all’acquisto di nuove quote per ampliare la sua partecipazione nel mercato CQS.

 

Nel 2023, il settore della cessione del quinto

ha registrato una crescita straordinaria del 22,6% annuo. Con un nuovo erogato di 188,4 milioni di euro, il Gruppo Iccrea sta seriamente valutando l’opzione di acquisire nuove quote per aumentare la sua partecipazione nel capitale sociale di Pitagora del 9,9%, società collegata anche a BCC Servizi Assicurativi.

 

Luca Gasparini, direttore generale di Bcc CreditoConsumo,

ha annunciato queste cifre entusiasmanti a Milano Finanza. La società, tramite il marchio Crediper, ha chiuso il bilancio d’esercizio 2023 con oltre 37 milioni di euro di utili, segnando un aumento del 40% rispetto all’anno precedente. Inoltre, la produzione di prestiti personali è stata pari a 562 milioni di euro, con una crescita del 7,5%.

 

Ma le buone notizie non finiscono qui.

Secondo Gasparini, nei primi mesi del 2024, il volume dei prestiti sta registrando un ulteriore aumento del 10%, mentre la cessione del quinto addirittura del 15%. Questa crescita prevista dovrebbe parzialmente compensare il calo dei margini, consentendo a Bcc CreditoConsumo di chiudere l’anno in linea con i risultati straordinari ottenuti nel 2023.

LEGGI ANCHE: Banco Desio Completa Acquisizione di Dynamica Retail per 6,4 Milioni di Euro.

Il successo del settore della cessione del quinto

dimostra che sempre più persone stanno scegliendo questa opzione per ottenere prestiti convenienti e accessibili. Grazie alle solide performance finanziarie e all’interesse del Gruppo Iccrea nel rafforzare la propria presenza nel mercato, possiamo aspettarci ulteriori sviluppi e opportunità nel settore dei prestiti nel prossimo futuro.

 

In conclusione, il 2023 è stato un anno eccezionale

per il settore della cessione del quinto, con una crescita del 22,6% e un nuovo erogato di 188,4 milioni di euro. La prospettiva di un’ulteriore espansione del Gruppo Iccrea nel mercato dei prestiti promette davvero bene.

 

Avete letto Boom del settore della cessione del quinto: +22,6% di crescita nel 2023