09/11/2025

Fabio Sbianchi nuovo presidente della Banca Popolare del Frusinate

Fabio Sbianchi nuovo presidente della Banca Popolare del Frusinate

Fabio Sbianchi nuovo presidente della Banca Popolare del Frusinate

Dal 1° ottobre 2025 Fabio Sbianchi assume la presidenza della Banca Popolare del Frusinate, sostituendo Carlo Salvatori, che ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali con efficacia nello stesso giorno.

Sbianchi, già componente del Consiglio d’Amministrazione dell’istituto, porta con sé una vasta esperienza in contesti aziendali complessi, soprattutto nei servizi tecnologici per il settore bancario e assicurativo. (Insurance Trade) In passato ha fondato e guidato realtà come Octo Telematics, impresa leader nell’analisi dati e soluzioni telematiche legate alla mobilità, e successivamente ha contribuito alla creazione di Wallife, startup innovativa nel comparto insurtech.

LEGGI ANCHE: Allianz Next Domenico Martiello nuovo Amministratore Delegato

La nomina di Sbianchi rappresenta una scelta di continuità e rafforzamento strategico per la banca, puntando su un profilo che coniuga competenza tecnologica, visione di innovazione e conoscenza dell’ente locale. (civonline.it) Il consiglio, il collegio sindacale, la direzione generale e il personale giungono a esprimere gratitudine a Salvatori per il contributo dato durante il suo mandato e manifestano piena fiducia nei confronti del nuovo presidente, auspicando una guida che sappia valorizzare i principi identitari dell’istituto. (civonline.it)

In questo passaggio di testimone, la Banca Popolare del Frusinate guarda al futuro con l’intento di proseguire il percorso di crescita, rinnovamento e presidio del territorio avviato negli ultimi anni.

 

 

Avete letto, Fabio Sbianchi nuovo presidente della Banca Popolare del Frusinate