23/06/2024

Ok dall’Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying

Ok dall'Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying

Ok dall'Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying

Ok dall’Unione Europea: Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying. L’Unione Europea ha autorizzato Assopam ad esercitare le sue attività di lobbying nei confronti delle istituzioni europee.

Gestito congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea, il registro rappresenta un importante strumento di trasparenza nel processo decisionale dell’UE. Richiede alle organizzazioni di fornire dettagliate informazioni sulle proprie attività, obiettivi, fonti di finanziamento e le persone coinvolte nelle attività di lobbying.
Per Assopam, questa legittimazione rappresenta un passo fondamentale per accedere alle strutture dell’UE e presentare le proprie posizioni su questioni di interesse per i suoi membri e per la comunità che rappresenta.

Le parole del Presidente Raffaele Tafuro: “Dopo l’iscrizione al registro della Camera dei Deputati avvenuta il mese scorso oggi Assopam consacra il profuso impegno per un dialogo aperto e responsabile con le istituzioni nazionali ed europee. Da oggi la nostra associazione sarà una voce autorizzata nel processo decisionale dell’Unione Europea. Ora più che mai, siamo prontissimi a portare avanti le nostre battaglie, idee e proposte, lavorando ufficialmente in collaborazione con le istituzioni europee per salvaguardare e difendere i diritti di aziende e consumatori“. conclude Tafuro.

L’iscrizione al registro dei rappresentanti di interessi presso l’Unione Europea è un importante riconoscimento per le organizzazioni che desiderano avere un ruolo attivo nel processo decisionale europeo. Con Assopam ora ufficialmente legittimata, si aprono nuove prospettive per un dialogo costruttivo e trasparente tra le istituzioni europee e la categoria che rappresenta.


Avete letto Ok dall’Unione Europea Assopam Ufficialmente Legittimata alle Attività di Lobbying

Assopam, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati e l’Unione Europea