23/06/2024

Assopam, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati

Assopam, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati

Nell’ambito della continua crescita e rappresentatività della nostra Associazione siamo lieti di comunicare che è stata accettata l’iscrizione della nostra Associazione al Registro Rappresentanti di Interesse presso la Camera dei Deputati nella sezione persone giuridiche organizzazioni sindacali e datoriali.

L’iscrizione consentirà di interfacciarci direttamente con i rappresentanti delle istituzioni della Camera, con i Presidenti delle varie Commissioni e con tutti coloro che possono produrre proposte legislative.

ASSOPAM nasce nel 2014 e fu la prima associazione nazionale di categoria costituita dopo l’entrata in vigore della riforma del credito attuata con il D.Lgs. n. 141/2010. Fin dalla sua costituzione, cura gli interessi morali, materiali e lavorativi dei suoi aderenti.

Assopam è l’associazione sindacale degli agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, collaboratori del settore del credito, professionisti, rappresentanti e intermediari del commercio. Rappresenta migliaia operatori del credito iscritti nell’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM) sottoposto alla Vigilanza della Banca d’ Italia e migliaia di consumatori.

Inoltre ha propri rappresentanti eletti nella Fondazione Enasarco che svolgono ruoli di grandi responsabilità.

L’obiettivo è quello di perseguire, presso i Rappresentanti Istituzionali, attraverso attività di sensibilizzazione, di proposte, richieste, suggerimenti, studi e ricerche, gli interessi a favore della Categoria degli agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, collaboratori del settore del credito, rappresentanti e intermediari del commercio.

La nostra iscrizione al Registro degli operatori di rappresentanza di interessi presso la Camera dei Deputati è un segno del nostro impegno nel favorire un dialogo costruttivo con le istituzioni al fine di promuovere norme e politiche che tutelino e valorizzino il ruolo dei nostri aderenti soprattutto nell’ambito creditizio.

Attraverso la nostra presenza nel Registro, intendiamo partecipare attivamente al dibattito legislativo, offrendo il nostro contributo e le nostre competenze in merito alle proposte di legge e alle politiche che riguardano il settore finanziario. Siamo convinti che una corretta rappresentanza degli interessi dei nostri aderenti sia fondamentale per garantire un ambiente favorevole allo sviluppo dell’attività economica e alla tutela dei consumatori.

Un importante passaggio che ribadisce il costante ed assiduo lavoro svolto dalla nostra Associazione per la salvaguardia il rispetto e la tutela dei diritti di aziende e consumatori.

I corsi di formazione hanno un ruolo fondamentale

Assopam: Approvato al Senato emendamento a favore di consumatori e operatori del credito.

Le Agevolazioni per l’acquisto dell’auto per gli Agenti di Commercio

Assopam Rappresentante di Interessi Camera dei Deputati