21/06/2024

Tennis – Matilde Mariani e Andrea Picchione vincono il Torneo Open per le Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia per l’edizione 2024.

0
Tennis – Matilde Mariani e Andrea Picchione vincono il Torneo Open per le Prequalificazioni Internazionali BNL d'Italia per l'edizione 2024.

Tennis – Matilde Mariani e Andrea Picchione vincono il Torneo Open per le Prequalificazioni Internazionali BNL d'Italia per l'edizione 2024.

Gran finale del Torneo Open per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2024 con la vittoria nel tabellone femminile di Matilde Mariani (2.1) che si è imposta sulla sua compagna di squadra Gaia Squarcialupi (2.3), entrambe del CT “Giotto” di Arezzo, con il punteggio di 6-0 7-6(4).

Nel tabellone maschile vittoria di Andrea Picchione (2.1), del TC Cagliari su Juan Ignacio Iliev (2.1), del CT Lecce, chiudendo l’incontro per 6-4 6-2.

Nel doppio femminile, anticipato la mattina, la coppia Giorgia Pinto (2.1),

del CT Montecchio (PU) con Costanza Traversi (2.3) del Park Tennis Club Genova, vincitrice nel singolare nella edizione 2022, si è imposta sulle aretine Mariani e Squarcialupi per 5-7 7-5 10-5.

LEGGI ANCHE: Tennis – Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia: Balzerani e Carbonaro volano a Roma Grande partecipazione di pubblico e finali esaltanti.

Nel doppio maschile vittoria della coppia Andrea Picchione con Manuel Mazza (2.1),

del Tennis Viserba, che ha superato la coppia Silvio Mencaglia (2.2), del CT Maglie, con Massimo Del Carmine Junior (2.4), del Country Club Molfetta, con il punteggio di 6-2 6-2.

Per il tabellone di terza categoria maschile bella prestazione del giovanissimo Riccardo Manca (3.3), del CT Maglie, che si è imposto su Lorenzo Costantini (3.1), Outline Lecce, per 6-2 6-1. Per il terza femminile vittoria di Carola Malena (3.1), Angiulli Bari, su Marina Narciso (3.1), CT Taranto, per 6-2 3-6 6-2.

Il tabellone di quarta categoria nel singolare maschile Saverio Spallucci (4.3), CT Junior Club Trani, vince su Danilo Faggiano (4.1), Outline Lecce, per 6-1 6-2, nel singolare femminile Rosemary Gianfredi (4.1), CT Ostuni, vince su Carola Liaci (4.1), CT Maglie, per 6-4 6-7 10-8.

Nel doppio maschile la coppia del TC Trani

con Gianfranco Antonino (4.3) e Giuseppe Dadduzio (4.3) supera la coppia del TC Torremaggiore Vincenzo Sentinella (4.1) con Umberto Vocale (4.1) per 1-6 6-4 10-7. Nel doppio femminile la coppia del CT Ostuni Rosemary Gianfredi (4.1) con Elisa Zizza (4.2), supera la coppia Ilia Preite (4.1), del CT Talsano con Giulia Giannuzzi (4.2), del CT S. Giorgio Jonico, per 6-3 6-2.

Presenti alla cerimonia per le premiazioni il presidente del Circolo Tennis Maglie e direttore del torneo, Antonio Baglivo, il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, il presidente nazionale Partita Iva Nazionali e titolare del centro sportivo Auxesia Village di Maglie, Antonio Sorrento.

Grande soddisfazione è stata espressa da Baglivo:

“Il torneo appena concluso è stato l’occasione per molti tennisti di poter ambire a un traguardo prestigioso come il tabellone per il Foro Italico. Gli ultimi successi in campo internazionale hanno galvanizzato ulteriormente un movimento che è sempre stato al centro dell’attenzione dello sport italiano. Questi eventi contribuiscono alla crescita del tennis in particolare quello giovanile. Altro fattore da considerare è il turismo sportivo indotto da questi eventi che, in questi giorni, ha dato un contributo notevole al territorio”. Massimo Conte

Ph: Massimo Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *