23/06/2024

Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking

Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking

Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking

Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking . Il gruppo Sella ha chiuso il primo trimestre del 2024 con risultati molto positivi nel settore del risparmio gestito. Uno dei fattori fondamentali di questo successo è stato il contributo del private banking. Vediamo nel dettaglio i dati comunicati dalla società.

La raccolta globale di Sella ha superato i 59 miliardi di euro, registrando un aumento del 4,8% rispetto alla fine del 2023 e del 17,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Di questi, 25,1 miliardi di euro sono stati investiti nel risparmio gestito e consulenza, registrando una crescita del 6,2% dall’inizio dell’anno. Questa componente rappresenta il 42,4% della raccolta totale. Sono stati molto positivi sia il dato della raccolta netta globale nel periodo, pari a 1,7 miliardi di euro, sia la componente del risparmio gestito e consulenza, che ha registrato una crescita di 879 milioni di euro dall’inizio dell’anno.

Un ruolo chiave in questo successo è stato svolto da Banca Patrimoni Sella & C., la banca del gruppo specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale. La banca ha chiuso il primo trimestre con asset under management pari a 23,8 miliardi di euro, registrando una crescita del 7,3% rispetto alla fine del 2023. La raccolta netta è stata di 1,1 miliardi di euro, di cui 646 milioni di euro relativi al risparmio gestito e consulenza.

Anche Banca Sella ha ottenuto risultati molto positivi, registrando una raccolta globale di 36,5 miliardi di euro nel primo trimestre, con una crescita del 3,1% rispetto all’anno precedente (+12,6% anno su anno). La raccolta netta globale nel periodo è stata positiva per 0,6 miliardi di euro, di cui 271 milioni relativi al risparmio gestito e consulenza.

Le attività di private banking nel gruppo Sella sono svolte da Banca Patrimoni Sella & C. e dalla unità Wealth & Business Advisory di Banca Sella. Complessivamente, ci sono 740 professionisti che operano su tutto il territorio nazionale attraverso 87 succursali e uffici dedicati al private banking. Il portafoglio medio gestito ammonta a 47,3 milioni di euro.

Avete letto Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking

Leggi anche Inps: online il certificato di pensione OBIS-M 2024

Milano da Sogno Lusso e Glamour negli Hotel Cinque Stelle più Esclusivi della Città

Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking
Gruppo Sella risultati in crescita grazie al private banking