Novembre 28, 2022

GALLIPOLI 3 – UGENTO 1 ed i Gallipolini esultano. Le Partite Iva solidali, a fianco della Presidentessa Giallo-Rossa.

Festeggiamenti nelle tribune a margine di una settimana impegnativa che ha visto protagonista la Presidente del Gallipoli Calcio nel combattere contro l’onda mediatica generata per gli ennesimi cori sessisti lanciati da alcuni tifosi di calcio di un’altra società Gallipolina durante una partita. Si è svolta oggi una nuova sfida calcistica sul terreno di gioco Gallipolino che ha visto protagonista il Gallipoli con 3 goal contro l’Ugento che con un giocatore in meno sin dal primo tempo, è riuscita a segnare solo il goal della bandiera.

Molte le istituzioni giunte in tribuna al fianco della Presidentessa Paola Vella in segno di solidarietà e vicinanza, tra i quali il Presidente Nazionale delle Partite Iva. Abbiamo raccolto a bordo campo le dichiarazioni del Presidente Naz.le delle Partite Iva, P.I.N. il Dr. Antonio Sorrento: “È assurdo constatare come alle soglie del 2023, dopo aver registrato i grandi successi dello sport femminile, ci siano ancora questi atteggiamenti che per mezzo dell’ingiuria e delle offese gratuite vogliano mettere in evidenza differenza di sesso in ambito di rappresentanza di una squadra di calcio. Credo che questo atteggiamento non faccia bene al mondo dello sport, e soprattutto danneggi a livello locale l’immagine delle proprie squadre del cuore.Occorre dunque, chiedere scusa”.

Abbiamo sentito Paola Vella che conclude dicendo: “Sono ferita ma sono tosta! Ringrazio quindi, tutti gli amici che mi sono stati accanto e guardo avanti festeggiando questa fantastica vittoria della mia squadra”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *